Giornata al mare con maniaco, lungo il litorale di Fondi. E’ successo venerdì pomeriggio ad una piccola comitiva giunta sulle spiagge locali dal frusinate, tre donne di un’età compresa tra i 17 e i 39 anni. Si trovavano a Tumulito quando, intorno alle 16, oltre che con sole e mare, si sono ritrovate a fare i conti con un uomo intento a masturbarsi.
E’ arrivato sulla battigia, si è posizionato ad una ventina di metri dalle malcapitate, e poi, con estrema nonchalance, via al colpo di teatro: occhi fissi su di loro, bermuda giù, e mani al lavoro dove (fino a prima) non batteva il sole. Disgustate e col timore che lo sconosciuto potesse avvicinarsi, le donne hanno quindi chiamato i carabinieri, con i militari del comandante Ivan Mastromanno giunti in pochi minuti.
Al loro arrivo, la situazione era all’apparenza tornata alla normalità, con l’uomo ancora lì e i pantaloncini tornati al loro posto. I bollenti spiriti erano stati probabilmente placati. Circostanza che non gli ha però evitato una denuncia per atti osceni in luogo pubblico, dato che è stato identificato senza alcun problema dalle turiste. Si tratta di un 45enne fondano residente in zona, incensurato eppure, pare anche per via disturbi psichici, non nuovo ad episodi del genere, come ben sanno molti dei frequentatori delle aree di Capratica, Tumulito e Sant’Anastasia, in più occasioni alle prese con simili comportamenti. Tanto che a volte ha rischiato di essere malmenato.