Festività al museo della città e del territorio di Cori

Dopo la prima annuale apertura straordinaria di Pasqua, continuano le festività al Museo della Città e del Territorio di Cori. Anche quest’anno il settore Promozione del Territorio del Comune di Cori col suo delegato Paolo Centra, la Direzione Scientifica del Museo e l’Associazione Culturale Arcadia, garantiscono ai visitatori la possibilità di scoprire la Città d’Arte e le sue bellezze nei giorni festivi.

Sabato 25 Aprile, le guide dell’Arcadia saranno a disposizione del pubblico per vivere insieme un 70° anniversario della Liberazione all’insegna della cultura millenaria dell’antica Cora e dei Monti Lepini. Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 sarà possibile effettuare visite guidate al Museo, dove sono custoditi trentacinque secoli di storia del territorio, dalla preistoria all’età moderna. Un’eccezionale esperienza che potrà essere ripetuta: martedì 1 Maggio, Festa dei Lavoratori; lunedì 2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana; martedì 8 Dicembre, Immacolata Concezione. Per Ferragosto (15 Agosto) è richiesta la prenotazione.


Nei giorni non festivi è possibile visitare il Museo: dal martedì al giovedì, dalle 10 alle 13; venerdì, sabato e domenica anche dalle 15 alle 18. Nei fine settimana il servizio di visita guidata è sempre disponibile. Nei giorni feriali solo su prenotazione, la quale è sempre obbligatoria per i gruppi e per effettuare visite guidate al paese, anche in lingua straniera.

Il prezzo del biglietto ormai da anni è bloccato e volutamente basso, per consentirne la più ampia fruizione possibile, anche con sconti ed esenzioni. 5.00 € il biglietto intero. 2.50 € il biglietto ridotto, valido per giovani fino a 18 anni; adulti oltre i 65 anni; studenti universitari; guide turistiche; titolari Carta Giovani; soci ICOM. L’ingresso è gratuito per bambini fino a 6 anni, disabili ed accompagnatori.

Per ricevere maggiori informazioni su attività, servizi, bookshop ed eventi ci si può rivolgere direttamente agli operatori dell’Associazione Culturale Arcadia ai seguenti recapiti. Telefono e Fax: 06 966 17 243. Mobili: 328 812 65 01 – 338 347 19 22 – 321 902 63 23 – 338 600 12 35. Email: museo@comune.cori.lt.it. Sito: www.museodicori.it