Pd Latina, raccolta firme contro la tassa sulla sepoltura

Gioacchino Quattrola: “il Partito Democratico si vuole opporre con ogni mezzo alla vergognosa tassa sulla sepoltura. Faremo una raccolta firme in mezzo ai cittadini. Un atto dovuto ed un impegno che vogliamo portare a termine con degli interventi nelle Commissioni preposte e in consiglio comunale”

Il Partito Democratico non accetta assolutamente il pagamento dei 15,00 euro + IVA che il Comune di Latina, tramite la società Ipogeo, ha chiesto ai cittadini per le annualità 2009/2010 e 2010/2011. Anche in questa occasione il Comune non ha avuto il coraggio di metterci la faccia facendo spedire il proprio bollettino dalla società concessionaria del servizio cimiteriale. Per far tornare indietro questa amministrazione abbiamo organizzato una raccolta firme in mezzo ai cittadini affinché tutti possano dare voce alla loro disapprovazione”. Così Gioacchino Quattrola, segretario comunale del PD, annuncia l’iniziativa.


Gli appuntamenti con la raccolta firme sono i seguenti:
– Sabato 18 aprile mercato di Via Paganini, zona Q4/Q5
– Martedì 21 aprile al mercato settimanale di via Rossetti

“L’obiettivo della raccolta firme è quello della revisione della convenzione con la società Ipogeo e l’abolizione dell’obbrobrioso balzello delle € 15,00 + IVA. Chiediamo questo perché la richiesta dei 15,00 euro è il risultato di una reiterata inadempienza del Comune di Latina nei confronti della Ipogeo. L’obiettivo del Partito Democratico è quello di sensibilizzare i cittadini, di ascoltare le loro ragioni e portare nelle Commissioni preposte ed in consiglio comunale la voce di chi, come centinaia di cittadini di Latina, si sono visti recapitare a casa un bollettino da pagare a causa di una mancanza dell’amministrazione comunale. La raccolta firme sarà solamente il primo passo di una battaglia che porteremo subito dentro le sedi istituzionali”.

Gioacchino Quattrola
Segretario Comunale PD Latina