Campionato regionale GPT, ancora risultati positivi per l’ASD Gymnastica Julia di Giulianello

Prosegue la striscia di risultati positivi conseguiti nel 2015  dall’ASD Gymnastica Julia di Giulianello, impegnata nella seconda prova del Campionato Regionale GPT maschile e femminile. Dopo i successi della prima prova, la squadra azzurro-turchese è salita su diversi podi anche al Centro Polisportivo Libertas di Montefiascone (VT).

I primi ad entrare in palestra sono stati i ginnasti allenati dal tecnico Costatino Vitelli. Nel 1° livello maschile GPT, è arrivato un bellissimo secondo posto per Lionell Belchior al minitrampolino. Del tutto inaspettato il secondo piazzamento di  Luca Pietrosanti nella classifica assoluta data dalla somma dei punteggi di tutti gli attrezzi. Buona la gara di Francesco Cioeta, ottavo nella graduatoria generale.


Tutta in salita invece la gara per le ginnaste seguite dal tecnico Alessandra De Santis. Con apprezzabile impegno Martina Toselli, Elisa Tora, Alessia Trelle, Luna Cioeta e Giulia Caratelli sono riuscite a difendere un’accettabile posizione nel 1° livello femminile GPT che ha però confermato ai massimi livelli Valentina Affinati, terza in assoluto su tutti gli attrezzi.

I due tecnici sono tornati a casa soddisfatti. Anche stavolta i settori femminile e maschile della Julia hanno dimostrato un elevato spessore agonistico, di fronte ad altri atleti delle migliori associazioni di ginnastica artistica del Lazio. Il team nel suo complesso è in una fase di costate crescita e ciò fa ben sperare per l’ambita finale di Pesaro.