Cisterna, “RaccontiAMO il kiwi, uno scrigno di tesori”

Cisterna, “RaccontiAMO il kiwi, uno scrigno di tesori”

Il 22 e 23 aprile dalle ore 9 alle ore 13 l’istituto comprensivo Plinio il Vecchio di Cisterna di Latina darà vita presso Palazzo Caetani ad un evento interamente dedicato al kiwi con una mostra di cartelloni e degustazione di piatti a base di kiwi.

Le classi presenteranno il progetto con il quale hanno partecipato al Concorso Nazionale “La Scuola per Expo”: “RaccontiAMO il kiwi, uno scrigno di tesori”. La mostra guiderà i visitatori attraverso la storia, la leggenda, la valutazione dei principi nutritivi, la creazione di piatti e decorazioni, le curiosità, il tutto arricchito da un reportage fotografico effettuato presso una azienda locale durante una uscita didattica sul territorio.

I visitatori potranno inoltre cimentarsi in giochi enigmistici, realizzati dagli alunni stessi. La scelta di puntare sul kiwi è basata ovviamente sull’importanza che ha questo frutto sull’economia cisternese. A Cisterna di Latina il kiwi ha trovato l’habitat ideale per essere coltivato con risultati eccezionali.

L’inaugurazione avverrà il 22 aprile alle ore 11 alla presenza del sindaco Eleonora Della Penna, del dirigente scolastico Antonino Leotta, di Adelino Lesti, presidente dell’Associazione Kiwi.

Protagoniste del lavoro sono state nello specifico le classi 4°A-4°B della Scuola Primaria e le classi 2°A 2°B 2°C della scuola secondaria.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]