Il tecnico del Latina Mark Iuliano ha analizzato in conferenza stampa il derby perso contro il Frosinone (1-0).
Cosa è mancato alla fine?
Il risultato. E’ stato un derby giocato da subito su ritmi altissimi, all’inizio ho cercato di correggere qualcosa, poi abbiamo subito gol su rigore. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene. L’arbitraggio è stato un po’ così e così, non abbiamo sbagliato niente e ci è mancato solo il gol.
L’unica mancanza della sua squadra è l’attacco?
No, il gol. Abbiamo avuto diverse occasioni, un gol salvato sulla linea. Dobbiamo solo migliorare la finalizzazione, è importante arrivare a creare ma è chiaro che poi si parli solo del risultato.
Ripartite dal secondo tempo per la salvezza
Sappiamo quale sia il nostro campionato. Non ci illudevamo di poter far altro, ci tenevamo a far bene. Peccato per il risultato, meritavamo qualcosa in più e dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto. Ci siamo trovati con un uomo in meno per un errore arbitrale. Non discuto l’assegnazione del rigore ma l’ammonizione di Crimi.Anche in 10 abbiamo fatto bene, peccato che alla prestazione non abbia corrisposto il risultato.
Cosa è accaduto nel finale?
Non lo so, non ero negli spogliatoi. C’era molta confusione da parte degli arbitri, hanno buttato fuori Figliomeni quando, in realtà, è venuto uno del Frosinone a provocarci. Ci sono quattro arbitri, bisogna che tengano tutti gli occhi aperti.
Tutte queste espulsioni
Non posso rimproverare i ragazzi quando non fanno nulla. Valiani e Crimi sono stati espulsi senza far niente, stesso discorsi per Figliomeni. Paghiamo per errori di arbitri che si svegliano con la luna girata.
Cosa vi toglie questo risultati?
I punti. E’ molto difficile analizzare questa partita, la mia squadra ha avuto due volti. Sapevamo di affrontare una squadra forte, per di più in un derby. Non ci toglie le nostre sicurezze.
Che impressione le ha fatto il Frosinone?
E’ una buona squadra, sicuramente se sta lassù è per merito. Oggi non si è vista tutta questa differenza.
Gara dai due volti?
Abbiamo fatto tutto noi. La partita l’abbiamo fatto noi sia in negativo che in positivo.
Tanti giocatori stranieri non danno il giusto valore a certe partite?
Il valore del derby lo sanno benissimo. Abbiamo affrontato la partita in maniera aggressiva e determinata. Una volta capito che siamo un’ottima squadra, la partita l’abbiamo fatta noi.
Sotto la curva a fine partita
Vado sempre, oggi ancora di più perché i nostri tifosi sono stati molto vicini.
Ci sono sconfitte e sconfitte, questa è molto diversa dall’andata. Vi dà una consapevolezza diversa in chiave salvezza
Sicuramente non ci leva quello che siamo, la nostra identità, voglia di giocare e lottare. I ragazzi meritavano molto di più, ripartiamo dalle cose positive che abbiamo fatto.