Forte (PD): “Nessun definanziamento della Roma-Latina, Zingaretti incontrerà il ministro Delrio”

Enrico Forte

«Quello che registriamo è un allarmismo ingiustificato: non c’è nessun definanziamento in atto sulla Roma-Latina. Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti si sta interessando alla vicenda direttamente con il ministro Delrio». Lo dichiara il consigliere regionale del PD Enrico Forte, vicepresidente della Commissione Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica della Regione Lazio.

 


«Ricordiamo che il Cipe ha stanziato i fondi, è in corso l’aggiudicazione della gara dopo l’apertura delle buste del febbraio scorso. Come è noto, due grandi gruppi si sono proposti per realizzare l’opera: difficile pensare che un procedimento così complesso possa essere cancellato in un colpo solo. E’ evidente  – dice Forte – che esiste una strategia più complessiva del governo Renzi rispetto ai progetti di finanza come quello dell’autostrada Roma-Latina; una scelta  di maggiore cautela legata alle note  vicende del ministero delle Infrastrutture. 
Ho sentito personalmente il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: mi ha confermato che incontrerà proprio oggi il nuovo ministro Delrio per capire le reali intenzioni del Governo».