Lo scorso sabato, a Roma, nelle acque del lago artificiale dell’Eur, si è svolta la prima tappa del Campionato Italiano Sup Race FISURF 2015.
Anche Formia era presente con la sua punta di diamante, il paddler appartenente al Team Starboard Italia, Mauro Alicandro. Nonostante condizioni atmosferiche non perfettamente congeniali la manifestazione ha registrato una massiva partecipazione di atleti, squadre e spettatori.
Gli atleti, una trentina in tutto, hanno ricoperto un percorso a bastone della distanza di 12km. Fino dai primi minuti di gara Alicandro ha subito imposto la sua presenza tra gli atleti del gruppo di testa e ha mantenuto la sua posizione per tutta la durata della gara piazzandosi all’ottavo posto overall tra le tavole 12’6 e confermando il dominio assoluto della categoria Master.
“E’ stata una prova intensa” ha commentato a caldo Mauro Alicandro “non ero perfettamente cosciente delle mie possibilità in quanto la tavola che ho utilizzato mi è arrivata solo ieri, e non ho avuto molto tempo per testarla, ma sono soddisfatto della mia performance e di come si è comportata la tavola in gara”.
Prossima manifestazione a cui prenderà parte Alicandro sarà una prova di avvicinamento al Campionato Italiano che si svolgerà ad Anzio (RM) l’1-2 e 3 Maggio 2015.