Trovato con mezzo etto di cocaina, in arresto 32enne di Formia

Nell’auto con cui tornava da Napoli aveva quasi 52 grammi di cocaina, a casa, invece, oltre al materiale per il confezionamento tra cui bilancino e coltello, un’agendina di appunti su cui teneva tutta la contabilità dell’attività di spaccio. Così è finito in manette un 32enne disoccupato di Formia, G.D.P., fermato dalle Fiamme Gialle mercoledì intorno alle 18 all’altezza del centro commerciale Itaca. A quanto pare l’uomo era già da qualche tempo attenzionato dai finanzieri che all’ennesimo viaggio di rifornimento sono entrati in azione.

Condotto presso la sede del Gruppo in via Palazzo per un controllo, l’auto dell’uomo, una Toyota Yaris, è stata sottoposta a controllo da parte del cane antidroga che ha rilevato la presenza dello stupefacente nell’alloggiamento della cintura di sicurezza. La successiva perquisizione presso l’abitazione di residenza ha portato quindi a rinvenire tutto quanto necessario per il taglio e confezionamento della sostanza oltre agli appunti dove veniva tenuta la contabilità.


Tradotto presso la casa circondariale di Cassino, questa mattina l’udienza per direttissima dove l’uomo ha dichiarato che parzialmente la sostanza era a uso personale e che, effettivamente, si era recato a Napoli per rifornirsi. Convalidato l’arresto, difeso dall’avvocato Pasquale Di Gabriele, il gip Donatella Perna, stante anche la sua incensuratezza, ha disposto per il 32enne gli arresti domiciliari pur di fronte alla richiesta del pm Cerullo .di detenzione in carcere.