Realizzazione della palestra presso la scuola Leda e ristrutturazione della scuola Menotti Garibaldi

L’Amministrazione Comunale ha adottato gli atti per i prossimi interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’edificio scolastico “Menotti Garibaldi” di Via Fermi e di realizzazione della palestra con copertura in tensostruttura presso la scuola Zona Leda.

Gli atti amministrativi di riferimento sono le Deliberazioni di Giunta n. 99 e 100 del 9 aprile 2015.


La prima Delibera, relativa alla struttura per l’educazione fisica di cui è sprovvisto l’istituto comprensivo Leda, impegna un importo di spesa pari a 390 mila euro. In questo caso, l’Amministrazione Comunale ha preso atto del progetto definitivo trasmesso dalla Provincia di Latina, comprensivo anche dal parere positivo del Coni, e destinato fondi comunali per la realizzazione della palestra stessa.

La seconda Delibera, che approva il progetto definitivo-esecutivo per la riqualificazione del plesso scolastico di Via Fermi, impegna l’importo complessivo di 900 mila euro.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Antonio Terra e gli Assessori ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci e alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia hanno manifestato piena soddisfazione per l’adozione di detti atti, volti al miglioramento delle strutture scolastiche interessate.