Tutti i giocatori della prima squadra della Latina Basket, accompagnati dal Presidente Cav. Lucio Benacquista e dalla dirigenza nerazzurra, hanno portato una folata di gioia e svago tra i banchi della scuola di via Tasso a Latina, dove hanno incontrato gli alunni dell’istituto e hanno consegnato loro dei simpatici gadget.
Molto contento della visita, il Dirigente Scolastico Nino Leotta del 5^ circolo ha incoraggiato i propri alunni a dedicarsi alla pratica dell’attività sportiva: «E’ un onore avere qui nella nostra scuola questi campioni del basket. Anche voi ragazzi dovete annaffiare le radici e continuare a praticare sport, così potrete diventare dei campioni e giocare in serie A».
Far in modo che i più piccoli si avvicinino allo splendido mondo della pallacanestro è progetto che sta molto a cuore al Presidente nerazzurro Cav. Lucio Benacquista, che sta investendo in modo significativo nel settore giovanile, con la ferma convinzione che il basket debba essere il tramite di una formazione fondata sulla crescita intellettuale e umana di ciascun ragazzo. «La scuola di via Tasso mi è molto cara perché è proprio qui che hanno studiato i miei due figli quando erano bambini ed è stato in quel periodo che ho anche preso parte al Consiglio d’Istituto. La ricorderò sempre con molta stima – dichiara il Presidente Benacquista – è una delle migliori scuole di Latina e sono contento di aver potuto trascorrere del tempo con gli alunni dell’istituto, che hanno dimostrato grande entusiasmo nei miei confronti e grande ammirazione per i giocatori della prima squadra. Sono felice di sapere che all’interno di queste mura si stanno formando 40 ragazzi che potrebbero diventare i campioni di domani con i colori della Latina Basket».
Il più grande desiderio della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è che tutti i giovani imparino a risollevarsi prima degli altri dagli eventuali insuccessi, a essere sensibili, a comprendere l’avversario: che apprendano quei concetti necessari nella vita e nel lavoro per stare sempre un passo avanti. Il progetto posa le fondamenta su una società compatta e coesa, come quella nerazzurra, impegnata nel creare un territorio più competitivo partendo proprio dai giovani e dalla loro formazione ed educazione e ovviamente dallo sport. L’entusiasmo che il Presidente Benacquista rileva in ogni occasione di incontro con i bambini rappresenta sempre una piacevole sorpresa che ripaga dell’impegno profuso proprio in favore dei giovani latinensi.