A Sabaudia il centenario dell’Artiglieria Controaerei

A Sabaudia il centenario dell’Artiglieria Controaerei

In occasione della celebrazione del centenario dell’istituzione dell’arma dell’artiglieria controaerei, il comandante dell’Arma, generale di Brigata Carlo Zontilli, organizzerà il 14 e 15 aprile, presso la sala conferenze dell’hotel “Oasi di Kufra” di Sabaudia un simposio sul tema “Artiglieria Controaerei: impiego nei moderni scenari operativi e prospettive future”.

Al convegno parteciperanno numerose autorità civili e militari e vedrà come conferenzieri militari qualificati dell’Esercito Italiano.

Per l’occasione, il Comando Artiglieria Controaerei organizzerà una mostra statica ed una dimostrazione operativa dei sistemi d’arma controaerei presso le aree addestrative locali (Arena del mare). Il 14 aprile la Banda dell’Artiglieria Controaerei si esibirà in un concerto presso l’Hotel Oasi di Kufra.

Al termine dell’attività, presso la sede del Comune di Sabaudia, verrà inaugurata una targa celebrativa per il centenario della costituzione del primo Reparto di Artiglieria Controaerei del capitano Augusto de Pignier, avvenuta a Nettuno il 10 gennaio 2015.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social