In trasferta da Chieti per mettere a segno furti d’appartmento, si scaglia violentemente contro le forze dell’ordine: arrestato 32enne magrebino

Foto d'archivio

Nella giornata di ieri, a Sabaudia , i Carabinieri della Stazione di Borgo Grappa, unitamente a quelli della Stazione di Pontinia, nel corso di predisposto servizio per il controllo del territorio, hanno tratto in arresto F. Y., 32 enne cittadino Marocco, residente in provincia di Chieti, ritenuto responsabile dei reati di “Tentato furto in abitazione, Violenza, minaccia e resistenza a P.U., Danneggiamento aggravato e porto in luogo pubblico di oggetto atto ad offendere”. Il predetto, dopo aver tentato di introdursi in un’abitazione del centro cittadino, si è allontanato a piedi, aggirandosi per le vie circostanti, brandendo un giravite di dimensioni ragguardevoli.

I Carabinieri, intervenuti su segnalazione al “112” Pronto Intervento da parte di un solerte cittadino , sono riusciti in breve tempo ad individuarlo. Il malvivente, alla loro vista, ha tentato di dileguarsi ma, dopo un breve inseguimento con le autovetture di servizio, è stato raggiunto e bloccato. Nel corso delle operazione di identificazione si è scagliato violentemente contro i miliari operanti, aggredendoli e minacciandoli. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina.