Viadotto Anxur resta chiuso. Sopralluogo dei tecnici dell’Anas

Il viadotto “Anxur” resterà chiuso anche per le festività pasquali. Si prevede un fine settimana rovente per quanto riguarda la viabilità per tutti coloro che voglio fare una passeggiata fuori porta, sia in entrata che in uscita per Terracina, con la conseguenza di un ingorgo sull’Appia.

Questa mattina i tecnici dell’Anas hanno effettuato un ulteriore sopralluogo per accertare lo stato della situazione che sembra peggiorata, di conseguenza è stato necessario continuare a far rimanere la strada chiusa.


Cinquechilometri, lungo la strada Statale 699 dell’Abbazia di Fossanova, che dalla Frosinone – mare si immette sull’Appia, completamente chiusi al traffico, sia di mezzi pesanti che non, evitando così gravi rischi.  A quanto pare non sarebbero ancora arrivati i pezzi di ricambio richiesti per effettuare i lavori di manutenzione. Si tratta di manichette idrauliche, si sarebbero abbassate le spallette del viadotto, non solo i tecnici hanno notato poco più avanti di tale punto anche il cedimento del tratto.

Di conseguenza il viadotto dovrà restare chiuso fino a quando non saranno effettuati i lavori che dovrebbero iniziare la prossima settimana, sempre se i pezzi arriveranno, altrimenti bisognerà attendere qualche altro giorno.