Tragedia sfiorata sull’Appia

Tragedia sfiorata ieri mattina, venerdì, sull’Appia, dove un incidente stradale non ha avuto conseguenze tragiche solo per pura casualità. Il bilancio, infatti, è solo di una persona ferita, un trentenne alla guida di un furgoncino della Protezione Civile. Poteva andare decisamente peggio.

Mancava una manciata di minuti alle 13 quando al chilometro 61,600, all’altezza dello svincolo per Borgo Podgora e Carso, un ragazzo alla guida di un mezzo della Protezione Civile del Comune di Latina ha perso il controllo ed è finito fuori strada.


Il trentenne – che viaggiava in direzione Cisterna – si è ritrovato con il furgoncino al centro della strada, con un altro mezzo – un Ducato dei carabinieri con due militari a bordo – che gli veniva incontro nella direzione opposta. Una manovra repentina ha portato il mezzo a girarsi e poi a pattinare verso il bordo della strada, fino a concludere la sua corsa contro un pino. Per fortuna l’impatto con l’albero è avvenuto con la parte laterale del mezzo, così come, fortunatamente, solo per una questione di centimetri la parte posteriore del furgoncino non ha colpito quella anteriore del Ducato dei carabinieri.