Il Lunedì in Albis di Santa Maria La Noce con la tradizionale pasquetta formiana

Anche quest’ anno si svolgeranno le celebrazioni del Lunedì in Albis presso la suggestiva chiesetta collinare di Santa Maria La Noce nel Rione Castellone di Formia. Il Parroco Don Alfredo Micalusi rivolge il consueto invito ai fedeli concittadini:

“La solenne festa di Santa Maria La Noce ci vede ogni anno impegnati in una giornata di preghiera e di incontro festoso nei pressi della bellissima chiesetta dedicata alla Madonna. In questi giorni di grande apprensione per le difficoltà che attanagliano il nostro territorio e che mettono in crisi il lavoro e la serenità di tanti giovani e famiglie, vogliamo affidare alla Madonna della Noce le nostre preoccupazioni e le nostre speranze. La Pasqua di Cristo vi porti la luce della resurrezione e della vita piena che solo Dio può dare”.


Segue il programma della giornata del 6 aprile:

Ore 8.30    Giro della banda città di Formia per le vie della Città

Ore 9.30     Processione con la statua della Madonna della Noce ,con partenza dalla chiesa Parrocchiale di Sant’ Erasmo per dirigersi verso la Chiesetta collinare attraversando Via Olivetani e via Santa Maria la Noce.

Ore 10.30  Deposizione da parte delle autorità locali di una corona d’alloro al ceppo memoriale sito nelle vicinanze della chiesa omonima.

Ore 11.00  Celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria la Noce

Ore  13.30 Consueto pranzo conviviale

Ore 14.30 Intrattenimento musicale nello spazio adiacente il monumento con tradizionale  albero della cuccagna  per i bambini.