Uomo disperso nel Lago di Fondi

I sommozzatori ieri notte al Lago
I sommozzatori ieri notte al Lago

AGGIORNAMENTO – E’ stato ripescato dalle acque quando erano circa le 15 di oggi, il corpo senza vita del giovane scomparso, 19 anni ancora da compiere.

AGGIORNAMENTO ORE 11 – 8 marzo – Interrotte intorno alle quattro del mattino e riprese solo questa mattina le ricerche del 19enne scomparso nelle acque del Lago di Fondi, emergerebbe una drammatica novità dietro la tragedia avvenuta la scorsa notte.


Sembrerebbe infatti che a salire sul barchinoo poi affondato non sia stato solo il ragazzo scomparso ma anche altri cinque giovani che erano con lui sulla riva. Accortisi che imbarcava acqua, gli altri hanno raggiunto la riva a nuoto e solo allora si sarebbero resi conto delle difficoltà dell’amico che, a quanto dichiarato, pare non sapesse nemmeno nuotare.

AGGIORNAMENTO – Lo cercano nel lago di Fondi. Poco dopo le dieci di questa sera, sabato, nel territorio tra Monte San Biagio e Terracina, una persona è sparita nelle acque del bacino, di competenza fondana. Inizialmente si pensava a un pescatore, in realtà è un giovanissimo che stava passando il tempo in compagnia di alcuni amici. Si tratta di un classe ’96, Vladut Andrei Balint, originario di Bacau, in Romania. Aveva preso un barchino ed era andato verso il centro dello specchio d’acqua, quando il piccolo natante avrebbe incominciato ad affondare. Per tentare di soccorre il 19enne, si sarebbe tuffato in acqua anche uno dei ragazzi che lo accompagnava. Inutilmente.

Sul posto sono giunti vigili del fuoco, carabinieri, e 118 che subito hanno attivato le ricerche. Intorno alla mezzanotte e mezza, sul posto si sono portati i sommozzatori da Roma, che hanno iniziato le ricerche muniti di gommone.