Fondi, colonia di gatti avvelenata

Fondi, colonia di gatti avvelenata

IMG-20150330-WA0017Una colonia di gatti falcidiata dal veleno in via Arnale Rosso, alle spalle del Comune di Fondi. Erano una decina, per adesso ne sarebbero rimasti non più di tre. Un episodio che tra i residenti ha scatenato rabbia e indignazione: avevano adottato quel gruppetto di felini da circa quattro anni a questa parte, preoccupandosi di sfamarli, crescerli e curarli; domenica mattina se lo sono ritrovato spazzato via in maniera spietata.

IMG-20150330-WA0011Una carcassa è stata scoperta nel giardino nei pressi di un’attività, mentre una gattina incinta è stata rinvenuta agonizzante in strada, ha perso i cuccioli e ieri pomeriggio è morta di setticemia in una clinica veterinaria di Scauri. Altri componenti della colonia sono stati notati con la schiuma alla bocca per poi svanire nel nulla, probabilmente andando a spirare in qualche luogo appartato.

Sul posto domenica sono intervenuti gli agenti della Municipale e gli incaricati dell’Asl, che hanno provveduto a sequestrare il primo degli animali trovato privo di vita. Martedì alcuni degli abitanti della zona, che lunedì hanno anche reso noto l’episodio al primo cittadino, formalizzeranno una denuncia contro ignoti.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social