Cisterna, al via i Buildshow Tematici sui progetti del Plus

Avranno inizio a partire da mercoledì 1 aprile 2015, e per i successivi tre mercoledì del mese, alle ore 15.00 presso la Sala della Pace del Comune di Cisterna, i Buildshow Tematici organizzati dall’InfoPlus “Cisterna Creativa”, aperti a tutta la cittadinanza. L’obiettivo sarà quello di elargire ai presenti quante più informazioni possibili su ogni ambito di azione del Plus.

Si inizierà con il Buildshow sulla “Riqualificazione Urbana” tenuto dall’arch. Giuseppe Bondì che attraverso l’ausilio di immagini illustrerà le novità relative all’arredo urbano a Cisterna, e come questi coinvolgeranno i cittadini e il loro modo di “vivere” la città. Un’occasione per tutti di porre domande, chiedere chiarimenti e poter finalmente avere una visione chiara sugli scopi del cambiamento in atto per una città più a misura d’uomo e quindi maggiormente fruibile, eco-sostenibile e “smart”, avvicinandola agli standard europei.


I Buildshow rientrano, tra l’altro, in un più ampio progetto di “Cisterna Creativa” che vede coinvolti i ragazzi degli Istituti Superiori nello svolgimento di laboratori di comunicazione giornalistica e multimediale, che li renderanno protagonisti nella campagna info-comunicativa e anche in concorso, attraverso un “Contest”, per la migliore forma espressiva dell’uso e finalità degli interventi Plus. Per quest’ultimo, la partecipazione ai Buildshow degli studenti iscritti ai laboratori, varrà come punteggio per l’aggiudicazione della vittoria finale.

Si informano inoltre i ragazzi interessati a iscriversi ai laboratori che sarà sufficiente inviare un’e-mail con i propri dati (nome, cognome, scuola e classe) all’indirizzo email: infopoint@pluscisterna.it.
Ulteriori informazioni sul progetto sono reperibili on line sul sito www.pluscisterna.it, su Facebook alla pagina PLUS Cisterna di Latina – profilo Plus Cisterna e su Twitter @PlusCisterna.

Calendario dei Buildshow Tematici:
1 aprile: Riqualificazione urbana. Cosa cambia per i cittadini
8 aprile: Mobilità sostenibile. Nuove opportunità nel rispetto dell’ambiente
15 aprile: Offerte di tirocini formativi presso le pmi. Imprenditori e stagisti presentano la loro esperienza
22 aprile: Seminario informativo nuove tecnologie di connessione di rete wi-fi free e loro utilizzo