Volley B2F, vittoria pesantissima per la Caffè Circi Sabaudia

caffè circi sabaudia b2La Caffè Circi Sabaudia centra una vittoria pesantissima in chiave salvezza superando davanti al pubblico di casa (3-1) il Volley Club Frascati nella gara valida per la 21esima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B2. Alla luce di questo importante risultato la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli sale a quota 24 punti nella classifica del girone G consolidando la nona posizione a pari punti con il Ladispoli. “Siamo molto felici per questo risultato che in chiave salvezza pesa tanto anche perché avevamo lavorato molto per preparare il match e questa vittoria ci ripaga di tutti gli sforzi fatti – spiega Lisa Battaglini, schiacciatrice della Caffè Circi Sabaudia, una delle protagoniste del match soprattutto in attacco – sappiamo che il campionato è ancora lungo e dovremo restare concentrate perché l’obiettivo salvezza dobbiamo ancora centrarlo: vogliamo continuare su questa strada anche nelle prossime partite che saranno molto difficili”. In avvio di partita Daniela Casalvieri, allenatrice della Caffè Circi, schiera Vaccarella in palleggio in diagonale con Tramontozzi, di banda ci sono Cammisa e Battaglini, Pop e Montini al centro con Del Bono libero.

Il match entra subito nel vivo con il Sabaudia concentrato e passa agevolmente dall’8-4 al 12-8 con la panchina del Frascati costretta a spendere il time-out per fermare Vaccarella e compagne: dal 14-8 la squadra ospite ricuce riavvicinandosi fino al 14-12, poi si gioca punto a punto fino al 16 pari ma la Caffè Circi ha il gioco in pugno e chiude 25-22. Nel secondo parziale Frascati inizia meglio (6-9), poi si gioca punto a punto fino al 12 pari (murone di Pop) e la sfida è avvincente con il pubblico che si diverte: Sabaudia va avanti (18-15) poi è di nuovo parità (20-20) entra Ricciardi a dare un grande aiuto a muro e così Cammisa e compagne dimostrano di essere molto agguerrite vincendo 25-22. Il Sabaudia ci crede ma il terzo set è del Frascati: dal 10 pari la squadra ospite si stacca fino al 13-18 preludio al 18-25 finale. Con la partita riaperta sul 2-1 la Caffè Circi ha fretta di chiudere e vince il quarto (decisivo) parziale: il gioco è vivace così dal 12-7 si sale fino al 16-7 (realizzato dal libero Del Bono) con un lungo turno di battuta di Tramontozzi che spezza in due la partita e con questa spinta la Caffè Circi trova il massimo vantaggio sul 20-9 ipotecando così la vittoria del match. La sfida si chiude con il 25-17 che ancora una volta viene realizzato direttamente dal libero Del Bono su ricezione: per la Caffè Circi arrivano così tre punti d’oro quando al termine del campionato mancano altre cinque partite.


CAFFE’CIRCI SABAUDIA – VOLLEY CLUB FRASCATI 3-1
CAFFE’CIRCI SABAUDIA: Russo, Tramontozzi, Bonini, Battaglini, Ricciardi, Vaccarella, Cammisa, Miatello, Noschese, Barone, Montini, Del Bono (lib.), Pop. All. Casalvieri
VOLLEY CLUB FRASCATI: Massani, Alessio, Caponi, Franceschi, Casella, Coppetti, Lorenzini (lib.), M. Cutrera, Carpani, Salvati, Marchionne, B. Cutrera. All. Iannuzzi.
Arbitri: Dello Stritto (Napoli) e Lanza (Napoli)
Parziali: 25-22, 25-22, 18-25, 25-17