Serie D, pareggio a reti inviolate per il Fondi a Genzano

CYNTHIA-UNICUSANO FONDI CALCIO 0-0

CYNTHIA: Scarsella, Cacciotti, Carta, Bellini, Bianchi, Bagaglini, Martena (6’ st Mortaroli), Bendia, Hasa (48’ st Facondini), Peressini, Senesi (32’ st Marchetti). A disp.: Scarfagna, Rainone, D’Alessio, Trinca. All. Rughetti.


UNICUSANO FONDI: Coletta, Ciaramelletti, Pompei, Maisto, Cirilli, Rinaldi, Carbone, Bocchino (38’ st Bertoldi), Evacuo (36’ st Alfonsi), D’Agostino, Angelilli (17’ st Cardillo). A disp.: Ludovici, Garofalo, Addessi, Giardino, Nappo, Piras. All. Pochesci.

ARBITRO: Tolve di Salerno (Caso-Montagnani)
NOTE: giornata soleggiata, leggero vento; ammonito Angelilli (Uf). Recupero 1’ st, 5’ st.

LA PARTITA

Isola%20Liri-Fondi%201-1%20(46)[2]Si è conclusa con un nulla di fatto la sfida tra Cynthia ed Unicusano Fondi. Un pareggio equo e decisamente giusto per quello che si è visto nell’arco dei novanta minuti, e che dà alle contendenti un punto a testa, con il quale biancocelesti e rossoblù mantengono le loro posizioni in attesa del turno infrasettimanale di giovedì.

La partita si presenta aperta e corretta, con le due squadre che provano ad affrontarsi al meglio, nonostante le condizioni tutt’altro che perfette del rettangolo di gioco non permettano giocate rapide e veloci, come peraltro nelle “corde” della formazione di mister Pochesci. In apertura è Bocchino a mandare il pallone di poco a lato, mentre nel cuore della frazione Hasa, su punizione, chiama Coletta alla deviazione in corner. A pungere ci pensa anche Angelilli, al quale è mancato l’attimo giusto per mettere il pallone nel sacco, mentre nel finale di primo tempo ci prova per due volte Evacuo, che in due diverse occasioni non riesce a trovare il colpo giusto per la marcatura.
La ripresa parte con l’Unicusano Fondi maggiormente incisiva e determinata, provando subito la via della rete con Evacuo (palla a lato). Ma qualche minuto dopo, sono i locali a pungere in maniera assai pericolosa, con il neo entrato Mortaroli che di testa chiama Coletta ad una bella deviazione in tuffo; subito dopo è Bianchi, di testa su punizione di Carta, a mettere di poco a lato. Le compagni continuano ad affrontarsi a viso aperto, ma il risultato non si schioda. Alla fine, il risultato rimane quello di partenza: il Cynthia, prossimo alla trasferta sarda di Budoni, sale al sesto risultato utile consecutivo, l’ Unicusano Fondi raccoglie il secondo pareggio di fila in campo avverso e si prepara alla doppia sfida interna con Nuorese e San Cesareo che sarà assolutamente determinante in vista della rincorsa ai play off.