Viadotto “Anxur” chiuso al traffico per problemi di sicurezza

Si prospettano ore o meglio giorni difficili per la viabilità nel territorio di Terracina e per le città limitrofe che interessate dal viadotto “Anxur”, in quanto da ieri sera è stato chiuso al traffico. A diramare la notizia della chiusa al traffico del viadotto lungo la strada Statale 699 dell’Abbazia di Fossanova, che dalla Frosinone- mare si immette sull’Appia, nel Comune di Terracina, è stata l’Anas.

Le motivazioni riguarderebbero la necessità di eseguire ulteriori accertamenti e verifiche tecniche su tale tratto di strada,  tenuto sottocontrollo, in quanto le barriere laterali necessiterebbero di lavori urgenti in quanto si troverebbero in condizioni precarie rappresentando un pericolo per gli automobilisti ma anche e soprattutto per i centauri.


Si temono quindi disagi al traffico in particolare per le festività pasquali, in quanto i lavori di manutenzione straordinaria del valore di 2,7 milioni di euro devono ancora essere aggiudicati.

Il traffico leggero è stato deviato lungo la provinciale Frasso, mentre il traffico pesante lungo l’Appia e lungo la156 dei Monti Lepini.