Dopo gli importanti impegni agonistici d’inizio anno, l’A.G.D. CORA entra in palestra per la prima gara promozionale del 2015. Domenica 29 marzo, dalle ore 9 alle ore 17:30, la storica società di ginnastica artistica corese che opera sul territorio da oltre 40 anni, parteciperà al Trofeo Latina, organizzato dall’Associazione Ginnastica ‘Enrico Mattei’, che si disputerà presso la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Don Milani’.
Alla competizione, che si ripeterà poi il 3 maggio col Trofeo Velletri, prenderanno parte parecchie società provenienti da diverse città del polo pontino e dei Castelli Romani. Sarà un’intera giornata dedicata alla ginnastica artistica femminile e maschile promozionale, non agonistica, alla quale la CORA sarà presente con una quarantina dei sui ginnasti dai 3 ai 18 anni (foto di Francesca Cucchiarelli), che avranno occasione di confrontarsi con i loro coetanei di altre realtà sportive.
Gli atleti gareggeranno divisi in sette categorie: pulcini/e misti (maschi e femmine) [2009/10/11]; piccirilli/e (2008/09); piccoli/e (2006/07); allievi/e (2004/05); ragazzi/e (2002/03); juniores (1998/99/2000/01); seniores (1997 e precedenti). Al loro fianco ci saranno gli istruttori della CORA: il tecnico regionale F.G.I. Ilenia Dell’Uomo, il tecnico societario Eleonora Giorgi, il tecnico federale Alberto Albertini e il direttore tecnico Antonio Cucchiarelli, che sarà anche uno dei giudici di gara, mettendo a disposizione la sua lunga esperienza di giudice internazionale, uno dei 18 in tutta Italia.
Per la categoria pulcini/e mista la prova consiste in un percorso ginnastico a tempo e la partecipazione sarà individuale, per ogni anno di età. Per le altre categorie verranno premiati i primi tre nel concorso generale, scaturiti dalla somma dei tre attrezzi: volteggio, trave e corpo libero, per il settore femminile; trampolino, parallele e corpo libero, per il settore maschile. Per la classifica di specialità verranno premiati i primi tre ad ogni attrezzo e solo per un attrezzo, in base alla migliore prestazione.