Litorale di Sabaudia, inziati gli interventi di pulizia

La bella stagione si avvicina e con essa le festività, a tal fine, per permettere un miglioreutilizzo dello splendido territorio e di tutta la costa, sono iniziati gli interventi di pulizia del litorale, anche in vista delle prossime festività pasquali. – dichiara il delegato all’ambiente del Comune di Sabaudia, Marco Bertolissio.

Come ogni anno il nostro litorale è stato investito da grosse mareggiate che, oltre agli innumerevoli danni alle strutture, hanno lasciato tantissimo materiale sulla spiaggia. Tali interventi hanno l’obiettivo di rimuovere tutto questo materiale residuo, in modo da restituire alla spiaggia il suo splendore e renderla maggiormente fruibile per i cittadini ed i turisti.


Questi interventi costituiscono un grosso sforzo economico per il Comune ed è per questo che ci sentiamo di chiedere uno sforzo anche a tutti coloro che frequentano la spiaggia per rispettare di più l’ambiente ed utilizzare le batterie di cassonetti presenti sulla strada Lungomare per la raccolta differenziata dei rifiuti – conclude Bertolissio –  così da contribuire al percorso di crescita culturale e ambientale che il Comune ha già intrapreso da alcuni anni.