Controlli a Latina Fiori, quartiere Nicolosi e zona autolinee

Nel pomeriggio di ieri, a Latina equipaggi automontati della Polizia di Stato della Questura di Latina, dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, unitamente alla Polizia Locale, hanno attuato un altro servizio straordinario di controllo del territorio volto a contrastare gli episodi di criminalità comune nonché a combattere quei fenomeni antisociali che vanno dal degrado urbano al comportamento contro le regole e il buon vivere civile.

In particolare nel Centro commerciale Latina Fiori, nel quartiere Nicolosi e nella zona delle autolinee sono stati effettuati diversi posti di controllo.


Nell’area delle autolinee al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti sono stati effettuati controlli anche ai cittadini che utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi per lavoro o studio.

Nel corso dell’attività si è anche provveduto ad effettuare diversi controlli anche alle attività commerciali della zona.

Questi i risultati :

– Attività commerciali controllate: 6 di cui una sanzionata per omessa tenuta dei registri;

–  Persone identificate: 74;

– Veicoli controllati: 58;

– Contravvenzioni al C.d.S. elevate 14, in particolare sono state sottoposte a sequestro amministrativo un’autovettura in quanto prive di revisione;

– Autovetture rimosse per divieto di parcheggio: 2;

– Contravvenzioni per guida senza patente: 1;

– Contravvenzione per mancata revisione: 1;

– Perquisizioni personali: 2.