Rinnovo bonus energia, prorogate le misure transitorie

Il Comune di Fondi

Prorogate al 30 Aprile 2015 le misure transitorie per la richiesta di rinnovo del bonus energia aseguito dell’introduzione del nuovo regime ISEE: lo rende noto l’Amministrazione comunale a seguito della Determina n.4/DCCA/2015 dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico.

In particolare la suddetta Determina ha esteso la proroga per la presentazione delle domande di rinnovo da parte di richiedenti che non siano riusciti neppure a presentare la ricevuta di presentazione della DSU – Dichiarazione Sostitutiva Unica anche alle domande il cui termine di rinnovo era fissato al 31 Marzo prossimo.


Inoltre, anche per il mese di Aprile 2015 può essere inserito nelle domande di rinnovo il valore ISEE stabilito in 0.1 qualora il soggetto richiedente, nella scadenza del termine utile per il rinnovo stesso, non abbia ancora ottenuto l’attestazione ISEE (Art.1.1) ma solo la ricevuta di presentazione della DSU.

Si fa presente che qualora il valore ISEE, successivamente acquisito dalla banca dati INPS, risulti superiore ai livelli fissati per l’accesso al bonus, la domanda di rinnovo transitoriamente accolta verrà revocata per carenza di titolo (Art.1.4). La Determina è disponibile nella sezione normativa del portale internet www.sgate.anci.it.