Sermoneta, incontro pubblico sulla riqualificazione di Tufette

Sermoneta, incontro pubblico sulla riqualificazione di Tufette

Venerdì 27 marzo alle ore 18 presso il centro civico di Tufette, l’Amministrazione comunale di Sermoneta, con il Sindaco Claudio Damiano e il delegato ai Lavori Pubblici Gilberto Montechiarello, incontreranno i cittadini della zona Tufette per affrontare le tematiche relative alla borgata, anche in relazione agli impegni presi in campagna elettorale, con gli interventi di riqualificazione urbana in un territorio oggettivamente penalizzato fino ad ora.

«L’aspetto più importante – spiega il Sindaco Claudio Damiano – è quello di ridefinire un’ipotesi urbanistica che miri alla riqualificazione dell’area limitrofa alla chiesa, configurandola come il centro vero di aggregazione di un territorio che altrimenti è rappresentato solamente da case isolate.

Questa ipotesi di riqualificazione, da intendersi come una piccola variante, non potrà essere definita a tavolino dall’Amministrazione ma dovrà essere un processo condiviso con i cittadini del territorio, dai quali ci aspettiamo indicazioni e contributi rispetto alla proposta amministrativa».

Accanto a questo, si dovranno identificare alcuni interventi ritenuti più importanti dalla popolazione, al fine di programmarli e di dare loro applicazione.

L’incontro, partendo da queste tematiche vuole essere anche l’opportunità per discutere sull’operato dell’amministrazione, sulle scelte complessive fatte e che intende fare, aperte al contributo di tutti. «Questo anche al fine di poter avere strumenti per la formulazione del nuovo bilancio comunale che, considerate le ristrettezze economiche derivanti dai tagli pesanti che lo Stato sta esercitando sui Comuni, necessita sempre più con maggiore attenzione di scelte necessarie per il territorio e per i suoi cittadini. Un percorso di questo tipo non può non venire anche da un bilancio partecipato in cui la popolazione ne condivida le scelte e le opportunità».

Questo è il primo di una serie di incontri che l’Amministrazione farà anche con le altre borgate, programmando un calendario di incontri pubblici.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social