Incontro sulla scuola alla Principe Amedeo

La scuola Principe Amedeo

Il Circolo Pd Gaeta ha organizzato per venerdì 27 marzo alle ore 18.30 presso l’istituto Principe Amedeo di Gaeta un incontro – dibattito sulla scuola. Verranno trattati diversi argomenti,  primo fra tutti, la solidarietà nella scuola attraverso l’impegno del Pd per la permanenza del Centro Territoriale per l’istruzione degli adulti presso la scuola Principe Amedeo, importante esempio di formazione ed integrazione per molti adulti ed immigrati accolti nella nostra città. Sarà così sottolineato anche il ruolo e il significato del mediatore interpersonale e interculturale.

Inoltre, per una scuola sicura, il Pd ha previsto finanziamenti che interesseranno diversi istituti del nostro territorio mentre per una scuola digitale saranno presentati progetti innovativi. Non mancheranno interventi e testimonianze di dirigenti e docenti scolastici che racconteranno le loro esperienze.


Introduce e modera il segretario del Circolo Pd Gaeta, Stefano Ponticella, interviene l’on Enrico Forte, consigliere regionale Pd. Con questo incontro il Pd Gaeta apre un ciclo di iniziative con il diretto coinvolgimento della comunità cittadina.