Muore buttato a terra dai cani

Doveva essere una serata come tante altre. Una passeggiata dopo cena all’interno del parco San Marco per portare in giro il suo cane ed incontrare gli amici di una vita, tante altre persone residenti nella zona, tutte padrone di un cane. All’improvviso, però, la serata di venerdì ha preso una piega decisamente negativa per un uomo di 85 anni di Latina (A. T. le sue iniziali). Gli animali hanno infatti iniziato a giocare tra loro e alcuni, nel tentativo di rincorrersi reciprocamente, sono andati ad urtare l’85enne, che ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra. L’uomo non ha avuto la prontezza di ripararsi la testa con le braccia e, cadendo, ha sbattuto sul marciapiede. Un colpo piuttosto forte, tanto che l’85enne è rimasto dolorante a terra.

Immediata è scattata la macchina dei soccorsi, con gli amici che hanno subito contattato i familiari ed il personale del 118. L’uomo è stato trasportato nel vicino pronto soccorso del Goretti, dove è entrato con un codice rosso dovuto ad un’emorragia cerebrale e aggravata dall’età.


Dopo aver ricevuto i soccorsi, l’anziano è stato ricoverato nel reparto di neurologia, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 30 giorni. Nella mattinata di domenica, però, le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate, tanto da non farcela. Il cuore dell’85enne di Latina ha smesso di battere in un letto d’ospedale e proprio a cause dell’aggravarsi delle sue condizioni in seguito alla caduta di 36 ore prima.