L’A.G.D. cora al campionato regionale categoria allieve Gaf

Chiara Bejdo e Beatrice Milita in allenamento

Altro importante appuntamento regionale per l’A.G.D. Cora, sempre più lanciata verso il raggiungimento di prestigiosi traguardi nazionali. Domenica 22 marzo, a Civitavecchia, alle ore 10.30, presso la palestra dell’A.S. Gin Civitavecchia, si disputerà la seconda prova del Campionato Regionale di Categoria Allieve GAF.

La storica società di ginnastica artistica corese, attiva sul territorio da oltre quarant’anni, sotto la guida esperta del direttore tecnico Antonio Cucchiarelli, coadiuvato da un team di professionisti del settore, parteciperà alla competizione con due delle sue giovani e promettenti ginnaste allenate dal tecnico regionale F.G.I. Ilenia Dell’Uomo.


Oltre a Beatrice Milita, 6^ alla prima prova di questo campionato, sarà presente anche la sua compagna di squadra Chiara Bejdo, 26^ la volta scorsa. Classe 2006, Chiara è entrata in palestra a 6 anni ed ha esordito nella carriera agonistica nel 2014, centrando il terzo posto nel Campionato regionale a squadre di Serie C femminile (foto di Francesca Cucchiarelli).

Il miglior punteggio tra le due gare verrà successivamente messo a confronto con i risultati scaturiti nelle prove svolte nelle altre regioni per stilare un’unica classifica, dalla quale le prime 30 atlete accederanno direttamente alle finali nazionali. Per le altre è prevista una fase interregionale dalla quale usciranno ulteriori 60 finaliste nazionali.

Trave, corpo libero, volteggio e parallele asimmetriche. Queste le specialità in cui dovranno cimentarsi le due coresi. Beatrice si esibirà anche ai cinghietti, prestazione facoltativa che la giuria prenderà in considerazione solo se migliore di quella alle parallele. Per tutte la graduatoria ultima dipenderà dalla somma dei punti ottenuti da ognuna in ciascuno dei quattro attrezzi.