Il rapporto Pd – amministrazione Bartolomeo secondo le opposizioni

Il rapporto Pd – amministrazione Bartolomeo secondo le opposizioni

Udc, Idea Domani e Generazione Formia tornano alla carica dell’amministrazione Bartolomeo dalla questione dei contributi alle associazioni, allargando poi le proprie considerazioni agli ultimi “contrasti” in maggioranza: “Il Pd, in uno scontro oramai all’ultimo duello con il Sindaco, Sel e Forza Italia (noi l’avevamo chiamata lotta tra bande loro ci risposero che era normale dialettica) dice che non è possibile far gestire alla Manzo e a Sel 700.000 euro di contributi alle associazioni. Noi abbiamo denunciato ciò decine di volte arrivando a fare un’interrogazione a risposta scritta all’assessore al bilancio che conferma suo malgrado questa cifra”.

A cui segue una nuova serie di accuse a mo’ di manifesto (elettorale?):

“Il Pd dice che bisogna stare attenti a non far fare al carrozzone Formia Rifiuti Zero la fine del carrozzone Formia Servizi, noi lo diciamo da anni e le conseguenze le stiamo pagando ancora oggi con la fantastoria del multipiano … chiuso!

Il Pd dice che non sapeva nulla della nomina in Giunta di un Assessore di Forza Italia e che non lo accetta, noi diciamo da mesi che Forza Italia è in maggioranza con Pd e Sel.

Il Pd dice oggi che bisogna abbassare le tasse, noi abbiamo proposto in pieno consiglio comunale con degli emendamenti di ridurre le aliquote di Tares e Tasi che loro hanno portato al massimo ma votarono contro.

Il Pd dice che bisogna aiutare i commercianti in questo momento di forte crisi, noi nei due bilanci approvati dalla maggioranza tutta, abbiamo proposto di finanziare delle borse lavoro di 5.000 euro che avrebbero aiutato molti cittadini senza lavoro e gli stessi commercianti che avrebbero potuto assumere a costo zero. In pieno consiglio ci fu risposto che l’idea era buona ma i soldi non c’erano…oggi però scoprono dopo la nostra interrogazione che si spendono 700.000 euro in contributi e la commissione cultura non si convoca da ottobre 2014. Speravamo fosse la volta buona stamani invece, dopo la convocazione dell’ufficio cultura, arriva la mail della presidente De Meo che dice di non aver convocato alcuna commissione … senza parole!

Alla luce delle dichiarazioni del Pd confermiamo ancor più convinti che o è in atto in Comune in seno alla maggioranza Pd-Sel-Forza Italia una guerra tra bande o peggio ancora che il Pd viene da Marte in quanto tutti i provvedimenti che critica oggi li ha votati per due anni fino a ieri e sicuramente lo farà anche domani…

Ed ora, come da copione già scritto, ci aspettiamo le urla di Bartolomeo che obbligherà il Pd a fare retromarcia dicendo magari che si trattava solo di un errore. L’ipocrisia al Governo…”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social