Fondi, investita da una Jaguar: un mese di prognosi

*La partenza dell'eliambulanza da Fondi*

Ferita dopo essere stata investita da una Jaguar. Un incidente avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì nel centro urbano di Fondi, ed in cui ha avuto la peggio una 66enne del posto, ricoverata al “Goretti”.
Il bolide, che comunque secondo i primi riscontri non procedeva a velocità elevata, l’ha falciata intorno a mezzogiorno mentre camminava tra via Trento e via Vittorio Emanuele Orlando: il conducente, un 74enne della zona, non l’avrebbe vista. Scaraventata violentemente sull’asfalto, semi-incosciente, la donna è stata presa in carico dai sanitari della Formia soccorso, che, viste le sue delicate condizioni, per ridurre al minimo i tempi d’intervento hanno richiesto l’arrivo di eliambulanza, calatasi al “San Giovanni di Dio”, dove la paziente era stata nel frattempo trasportata a sirene spiegate.
Tra i vari, ha riportato traumi a livello cranico, facciale e addominale. Giunta presso il nosocomio del capoluogo con un codice rosso, grazie al lavoro di medici e personale sanitario la 66enne, operata, è stata infine dichiarata fuori pericolo. Nonostante i timori iniziali, se l’è cavata con una prognosi di trenta giorni.
Per quanto riguarda l’esatta dinamica dell’investimento, è attualmente al vaglio degli agenti della Municipale coordinati dal comandante Giuseppe Acquaro, che hanno anche curato il servizio di viabilità.