“1° Festival della Terra”, ecco le nuove date della manifestazione

Il “1°Festival della Terra”, inzialmente rinviato causa maltempo, sarà in programma il 27,28 e 29 marzo in Piazza del Popolo a Latina.

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alle attività produttive in collaborazione con Franco Bianchi Management e gode del patrocinio del Comune di Latina. L’evento si pone come obiettivo quello di riavvicinare piccoli e grandi ad un’antica, all’antica e sempre più viva arte, cioè quella del viver sano prediligendo salute e natura.


Gli alunni delle scuole che parteciperanno alla manifestazione avranno la possibilità di assistere ad incontri diretti con allevatori e agricoltori che gli mostreranno e racconteranno le attività quotidiane e caratteristiche della loro giornata lavorativa anche attraverso esempi concreti e facendo interagire i ragazzi direttamente con gli animali della fattoria e con il contatto diretto della terra e dell’arte della coltivazione.

Sempre per i più piccoli, ci sarà la possibilità di assistere a lezioni sulle energie rinnovabili e sull’educazione ambientale, un percorso ciclabile educativo, dimostrazioni e laboratori enogastronomici ed infine un’area dedicata  all’aroma terapia.