E’ difficile commentare il risultato storico strepitoso che si è consolidato durante la settimana appena conclusasi.
Le 3 compagini maschili Under 13, Under 14 e Under 15 dell’ASD Pallavolo Olimpia hanno vinto, nella provincia di Latina, i loro rispettivi campionati 2014/2015 travolgendo, a punteggio pieno, tutte le avversarie.
La U14M, oltre ad essere Campione della provincia di Latina, è stata incoronata con l’ultima partita disputata, anche Campione della provincia di Frosinone.
L’ASD Pallavolo Olimpia e il Presidente Pasquale Marzullo sicuramente ricorderanno a lungo questo favoloso TRIS risultato anche di un’intensa attività basata sull’attenzione all’educazione, alla motivazione e alla crescita dei giovani nel segno dello sport e in particolare della pallavolo.
Un accorato ringraziamento va all’allenatore Giuseppe Costigliola che, con la collaborazione preziosa del dirigente accompagnatore Ernesto Gionta e dell’allievo allenatore Alessio Di Nucci, ha permesso questo risultato. Il duro ed assiduo lavoro fatto in palestra, l’attenzione alle singole caratteristiche di ciascun atleta, l’individuazione e la successiva valorizzazione dei talenti, sono stati gli elementi fondamentali del successo.
Con questa affermazione provinciale la blasonata Pallavolo Olimpia, oltre a esprimersi come una fucina eccezionale della pallavolo maschile di Qualità, offre un’immagine estremamente positiva di Formia e del territorio limitrofo nel panorama sportivo, e in particolare pallavolistico, provinciale.
E’ altresì giusto evidenziare che il raggiungimento del livello di Best In Class provinciale è stato possibile, in assenza di adeguate risorse (difficoltà endemica in questo lembo del territorio pontino), grazie alla passione e alla continuità educativa/sportiva di tutto il team dell’Olimpia e all’impegno e sostegno costante dei genitori.
E’ giusto ricordare i nomi di tutti i giovani campioni:
– U13M: Barboni Jordan, Fusco Filippo, Filosa Pietro, Filosa Cristian, Vindice Gianmarco, Di Baia Daniel, Negroni Riccardo
– U14M: Saccoccio Matteo, Filosa Pietro, Stamegna Sebastiano Salvatore, Masella Davide, Vindice Gianmarco, Barboni Jordan, Fusco Filippo, Filosa Cristian e Negroni Riccardo
– U15M: Borrelli Mattia, Saccoccio Matteo, Stamegna Sebastiano Salvatore, Masella Davide, Vindice Gianmarco, Dinardo Christian, Dinardo Simone, Moni Mario, Simeone Emanuele.
Da ora le tre squadre si troveranno a confrontarsi con le migliori della regione Lazio per salire sul podio più alto regionale.