Castelforte, Cardillo (PD): ” Alloggi popolari, la Commissione Trasparenza al lavoro”

Giovedì 12 marzo si è riunita la Commissione Trasparenza presieduta e convocata dal Consigliere del PD Giancarlo Cardillo. Nel corso della seduta si è preso atto che il Responsabile dell’Area Pianificazione e Gestione del Territorio ha richiesto altri sette giorni per produrre tutti gli atti che la commissione aveva richiesto in merito alla situazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

La Commissione ha anche discusso in merito alle procedure di affido degli incarichi diretti alle cooperative con Delibera di Giunta di natura socio-sanitaria ed educativa ed è stato riconosciuto che tutte le procedure seguite dagli uffici sono legittime.


Al termine della riunione il Presidente ha comunque evidenziato, nell’esclusivo interesse della trasparenza che deve essere alla base di ogni atto amministrativo, proposta su cui anche l’Amministrazione Comunale è stata concorde, l’opportunità di costituire Albi sia per le suddette Coop sia per i professionisti sia per le ditte che riceveranno incarichi dal Comune.

Il Sindaco ha assicurato che darà opportune direttive affinché siano predisposti idonei regolamenti e che verranno portati al più presto in consiglio comunale. Il presidente Cardillo ha infine riconvocato la Commissione trasparenza per il 19 Marzo alle ore 16,00 per definire e discutere con documenti alla mano della annosa situazione degli alloggi popolari .