Formia, sul sito del Comune anche il lavoro delle commissioni

Da oggi, anche il Comune di Formia, unico nel comprensorio, e insieme a pochi altri grandi Comuni metropolitani italiani, avrà pubblicate sul proprio sito istituzionale, tutte le sedute delle commissioni consiliari. Lo ha deciso la commissione trasparenza nella seduta del 24 febbraio scorso, dandone comunicazione a tutti i presidenti delle altre commissioni. Su una apposita sezione nella parte destra della “Home page” del sito del Comune di Formia, sarà possibile consultare le convocaziuoni e gli ordini del giorno delle sedute. Di seguito il link della nuova sezione dedicata alle commissioni: http://www.comune.formia.lt.it/comune_formia/argomento.php?id=130

Lo ha reso noto il presidente della commissione trasparenza del Comune di Formia, il consigliere di minoranza, in quota Udc, Antonio Di Rocco. Ecco le dichiarazioni di Di Rocco a margine dell’iniziativa: “Sarà così possibile dalla giornata di oggi poter consultare il sito del Comune di Formia per vedere quando sono convocate le stesse e soprattutto il loro ordine del giorno. La Commissione sta valutando con la Segreteria Generale la proposta di inserire anche i relativi verbali con le singole votazioni.


In un momento in cui è forte l’ondata di antipolitica dare la possibilità a tutti di poter almeno conoscere di cosa si parla nelle commissioni consiliari è sicuramente un primo importante passo. Sono molto felice dell’approvazione all’unanimità e della conseguente applicazione di questo provvedimento che rappresentava uno dei miei obiettivi di questa presidenza. Se a qualcuno potrà sembrare poco ci tengo a precisare che si tratta di una iniziativa senza precedenti nel nostro comprensorio e non solo.Tale iniziativa ad oggi c’è solo nei Comuni metropolitani. Cosi da oggi, come potete vedere dal sito, tutti avranno accesso alle commissioni consiliari ed il nostro primo appuntamento sarà per martedì 17 alle ore 16 con l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e con la relazione del Segretario Generale sul collaudo tecnico-amministrativo del multipiano delle poste.”