Dalmata Rugby Gaeta: una realtà proiettata già al futuro

dalmata rugby gaeta 3Fino a poco tempo fa sembrava impensabile poter avere una squadra di Rugby a Gaeta. Invece, grazie alla passione e alla voglia di misurarsi, nel giugno 2014, attraverso un progetto di Beach Rugby, è nata la Dalmata Rugby Gaeta, una società amatoriale che finora si è messa in luce in diversi incontri amatoriali ma che ha un progetto futuro ben chiaro.

La squadra, capitanata dal coordinatore del team Mauro Pecchia, si allena presso il campo San Carlo di Gaeta e grazie al contributo spontaneo di tanti appassionati per il mese di Aprile è in fase di organizzazione un incontro di Rugby a 7, prossimo sport olimpico. Altro progetto importante quello di portare nelle scuole lo spirito e la cultura di questo straordinario sport: “Siamo fermamente convinti che il rugby sia uno sport che influisce positivamente sulla crescita dei bambini e degli adolescenti“, ha commentato proprio Mauro Pecchia.


Insomma, tanta carne al fuoco per la Dalmata Rugby Gaeta nei prossimi mesi con l’obiettivo di diventare un punto fermo per lo sport locale.