All’opera per un Parco di tutti, incontro a Fondi

All’opera per un Parco di tutti, incontro a Fondi

L’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi ha convocato per martedì 10 alle ore 11 presso la propria sede operativa, a Fondi in via Cavour 46, un primo incontro con alcune realtà, associazioni e cooperative, che si occupano di disabilità per avviare un tavolo tecnico con l’obiettivo di rendere il Parco sempre più e meglio accessibile e fruibile a tutti.

L’iniziativa del Parco muove dalla considerazione che l’accessibilità all’ambiente, alla cultura, al turismo, è obiettivo che rappresenta non solo un tassello importante sulla strada dell’integrazione ma anche una risposta intelligente alle esigenze di una fruizione del territorio aperta a tutti.

“Il Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi – dichiara il commissario straordinario dell’Ente, Bruno Marucci – anche in riferimento a quanto si sta facendo a livello internazionale e nazionale e ovviamente, in particolare, nelle aree naturali del Lazio, intende fare la propria parte per rispondere al meglio al diritto di tutte e tutti a fruire dell’area protetta, dei suoi ambienti, delle sue strutture e dei suoi servizi. L’incontro in programma è solo uno dei passi di questo cammino”.

A questo primo incontro sono state invitate organizzazioni dei comuni di Castro dei Volsci, Fondi, Monte San Biagio, Pastena e Terracina, ma volontà dell’Ente Parco è, anche in questo caso, quella di coinvolgere il maggior numero possibile di soggetti competenti e interessati al tema.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social