Sicurezza nelle periferie, il Sindaco incontra commercianti e residenti di zona Torre del Padiglione

Sicurezza nelle periferie, il Sindaco incontra commercianti e residenti di zona Torre del Padiglione

Questa mattina, presso l’Ufficio del Sindaco di Aprilia, ha avuto luogo il previsto incontro con una rappresentanza dei residenti di zona Torre del Padiglione, cui hanno preso parte anche alcuni commercianti cittadini. L’assemblea, presieduta dal Sindaco Antonio Terra, aveva all’ordine del giorno la sicurezza, in particolare delle periferie.

Cittadini e commercianti, che hanno manifestato al Sindaco piena collaborazione, hanno rappresentato le preoccupazioni diffuse del quartiere anche a seguito di spiacevoli episodi di cronaca. Alla percezione di insicurezza, poi, contribuirebbe la presenza sul territorio di siti e immobili dismessi, occupati abusivamente da comunità rom.

Il Sindaco ha confermato che sulla questione è in continuo contatto con le forze di polizia e la Prefettura, trattandosi di un problema di ordine pubblico che investe non solo Aprilia ma anche i comuni vicini fino a Roma.

Nel corso dell’incontro il Sindaco ha anche informato i cittadini dei primi risultati ottenuti in termini di repressione delle attività illecite grazie alla videosorveglianza, rendendo edotti gli interlocutori anche sullo stato di avanzamento dei lavori di installazione di nuovi impianti in aree strategiche del territorio comunale.

Nel corso del dibattito, si è anche discusso di decoro e riqualificazione di Torre del Padiglione, zona non immune dal fenomeno dell’abbandono abusivo di rifiuti solidi urbani, nonché dal rischio di esondazioni in caso di abbandonanti piogge a causa dell’ostruzione di fossi e scoline. Anche in questo caso, l’assemblea ha manifestato spirito condiviso di collaborazione tra Amministrazione e cittadini.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]