Formia, la Capitaneria sequestra il lido “Frungillo”

Il sequestro è già datato e risale al dicembre scorso, ben prima di Natale, quando gli uomini della Locamare di Formia del comandante Antonio Corrado, hanno apposto i sigilli alle strutture amovibili del lido “Frungillo” che si trova sul lungomare di Vindicio a Formia. Il reato contestato dall’ufficio locale marittimo formiano, che fa riferimento alla Capitaneria di porto di Gaeta, è l’occupazione abusiva di demanio marittimo.

Secondo le risultanze dei militari, infatti, e probabilmente a seguito di qualche esposto, seppure i titolari dello stabilimento balneare siano in possesso di una concessione demaniale per svolgere l’attività temporanea di stabilimento balneare, ovvero per sei mesi, le strutture montate per lo scopo commerciale, non sono state rimosse nel periodo durante il quale invece la spiaggia doveva essere completamente liberata, ovvero i sei mesi restanti nei quali la licenza non ha validità.


Tutto il fascicolo d’indagine è stato inviato alla procura di Cassino che dovrà ora vagliare le risultanze dell’attività che ha portato al sequestro e decidere il da farsi.