Bocce: Vince il titolo il terracinese Massimiliano Lattao

Bocce: Vince il titolo il terracinese Massimiliano Lattao

Tutti soddisfatti al bocciodromo di Cisterna per la gara di bocce che si è svolta lo scorso 22 febbraio.

Presso la nota struttura di via delle Scuderie, nel cuore del centro storico, si è disputato il “Trofeo città di Cisterna” una competizione regionale organizzata dall’Associazione dilettantistica bocciofila Cisterna. Hanno partecipato al torneo ben 120 formazioni di bocciofili, provenienti dalle province di Roma, Frosinone e Latina.

A dirigere gli incontri c’era l’arbitro regionale Signor Michele Monte, residente a San Felice Circeo. Dopo una incalzante fase eliminatoria, Cisterna si è classificata al secondo posto grazie alla performance dell’atleta Leonello Ricciotti, presidente dell’associazione Bocciofila Cisterna che gestisce il bocciodromo locale. La classifica finale del Trofeo Città di Cisterna vede dunque al primo posto il terracinese Massimiliano Lattao, seguito dal nostro Ricciotti e poi Luigi Mastroianni dell’associazione “Il Grifone” di Latina e Mario Sabbatini della  “Bocciofila San Michele” di Aprilia.

Durante lo svolgimento del torneo, ha fatto visita ai giocatori anche il sindaco Eleonora Della Penna, invitata dall’associazione bocciofila cisternese. Il primo cittadino ha voluto congratularsi con gli appassionati locali di questo sport, specialmente quelli “storici” che dal 1986 animano il campo da bocce di Cisterna portando a casa anche risultati sportivi di rilievo.

“Ringraziamo tutti i partecipanti al torneo – ha detto il presidente dell’ASS Bocciofila Cisterna, Leonello Ricciotti – e poi il Sindaco per la presenza e per la vicinanza dimostrataci.  Con lei abbiamo parlato del futuro di questo sport a Cisterna, pensando anche al coinvolgimento delle scolaresche così da promuovere il gioco delle bocce anche tra le nuove generazioni”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social