Volley – Il resoconto settimanale in casa Olimpia Formia

Volley – Il resoconto settimanale in casa Olimpia Formia

Dopo molte partite non positive, la Marea Azzura “Rosa” guidata da Roberta Scipione, con la collaborazione di Teresa Viola, inizia a prendere coscienza delle proprie potenzialità, a macinare un gioco ordinato ed efficace, a lavorare in team e, di conseguenza, a vincere.
Infatti dopo la vittoria contro la compagine gaetana, domenica è stata la volta del Minturno superata molto agevolmente per 3 a 0 (parziali: 25-20, 25-9, 25-11).
In evidenza Matilde Caramanica che al terzo set ha mantenuto la propria battuta portando la squadra dal punteggio di 10 al 25, chiudendo positivamente set e partita.

Bella anche la vittoria dei ragazzi della U15M che hanno espugnato facilmente il campo del Top Volley Latina con uno schioccante 3 a 0 (parziali 18-25, 18-25 e 21-25). Il Team, guidato sabato sera da Ernesto Gionta, ha confermato con estrema naturalezza la sua leadership nel campionato di categoria ponendosi come benchmarking provinciale.
Il team era composto da: Vindice, Mori, Fusco, Di Nardo C., Di Nardo S., Masella, Stamegna, Saccoccio e Simeone.
A fine partita Ernesto ha così commentato il successo “ottima prestazione di squadra con battute incisive che hanno messo in seria difficoltà la ricezione del Top Volley. Buona la risposta agli attacchi sia con i muri che con difese precise.In attacco eccelelnte prestazione di Masella, Stamegna e Vindice. Buona gestione della partita da parte del regista Borrelli. Impportantissima la precisione e la determinazione agonistica messa in campo dai ragazzi”.

La U16F ha controllato complessivamente con facilità in casa la partita con l’Itri imponendosi per 3 a 0. La sofferenza solo al terzo set che si è però risolto positivamente anche grazie al forte impulso dell’allenatore Matteo Marzullo. In evidenza l’alzatrice Isernia e le sorelle Maggiacomo. COmunque tutta la squadra ha espresso un valido gioco corale.

Le note dolenti provengono dalla Serie D che ha perso il confronto con il Priverno per 3 a 0 e dalla 1DF che è stata sconfitta per 3 a 0 dalla Top Volley.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social