Castelforte, assegnazione degli alloggi: si riunisce la Commissione Trasparenza

Castelforte, assegnazione degli alloggi: si riunisce la Commissione Trasparenza

Giovedì 26 febbraio 2015 si è riunita la Commissione Trasparenza del Comune di Castelforte. Nel corso della riunione è stata affrontata la problematica dell’assegnazione e della gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Il presidente  Giancarlo Cardillo ha proposto che prima di affrontare la questione tutti i componenti fossero informati sullo stato dell’arte.

In particolare è stato richiesto al responsabile dell’area tecnica geom. Enzo Masciulli di fornire l’elenco degli attuali assegnatari di alloggi di erp; l’elenco degli eventuali alloggi liberi; le motivazioni per le quali essi risultino liberi e/o inagibili. Tutto ciò al fine di operare una verifica complessiva sull’intero territorio.

Sarà inoltre importante avere riscontro sulla permanenza dei requisiti necessari per poter continuare ad occupare gli alloggi. Il Presidente, ha chiesto copia dell’attuale graduatoria. Inoltre la Commissione, tra le varie ed eventuali, ha affrontato anche il tema relativo agli affidi di incarichi diretti senza bando di evidenza pubblica  alle Cooperative, dando mandato all’assessore Alessio Fusco di esaminare le procedure in essere.

Al fine di assicurare sempre la massima trasparenza, Cardillo ha chiesto che in futuro per l’assegnazione di incarichi relativi ai lavori pubblici o di altri settori , attraverso determine o delibere ,  si segua , anche in queste circostanze , la procedura del Bando di evidenza pubblica.

All’incontro hanno preso parte oltre al Presidente Cardillo e ai componenti della Commissione Alessio Fusco e Vincenzo Gagliardi anche il Sindaco Patrizia Gaetano, gli assessori Giuseppe Saltarelli e Michelina Terillo. Presente anche il Responsabile dell’Area Pianificazione e Gestione del Territorio Geom. Enzo Masciulli.

La commissione tornerà a riunirsi giovedì 12 marzo 2015 alle ore 16.00

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]