Basket Serie C, Meta Formia all’esame Frascati: in palio i play-off

Meta Formia BasketballLa gara di domani sera (sabato, ndr) tra Meta Formia Basketball e Club Bk Frascati può rappresentare tantissimo in chiave playoff per la capolista del girone B della serie C laziale di quest’anno. Infatti, in caso di vittoria e contestuale rovescio del Pamphili in casa della Serapo Gaeta, i ragazzi di Di Rocco conquisterebbero la matematica certezza di terminare in una delle prime 4 posizioni, quelle che danno diritto a disputare la post-season per sognare il salto di categoria.

Un avversario, il Frascati, che già nel match di andata disputato in casa propria aveva fatto sudare a Formia le proverbiali sette camicie per avere ragione degli avversari e portare a casa 2 punti in quel momento decisivi per la vetta del girone. Frascati ha finora avuto un rendimento alquanto altalenante in campionato, con uno score di 7 vinte e 6 perse che fa ancora sperare nel 4° posto ma costringe i ragazzi di Mocci a rincorrere. La difesa è una delle migliori (terza del girone con 66,2) ed anche l’attacco (5° con 68,2 a partita) non se la cava male, ma l’inizio di girone di ritorno non è stato dei migliori con 3 sconfitte a cui è succeduto il successo quasi liberatorio contro la Serapo Gaeta nello scorso turno.


Formia in casa è imbattuta, vuole mantenere questa statistica e soprattutto approcciare al meglio all’ennesima sfida ostica di questo 2015. Meta che potrà contare sul nuovo innesto Giovanni La Mura, ufficializzato proprio alla vigilia dell’impegno di campionato e già abile e arruolabile.

Proprio La Mura ha dichiarato: “Arrivo in una squadra fortissima, contro cui ogni roster arriva per giocare al massimo. Il gruppo è forte e allenato da un coach bravissimo come Gianni Di Rocco. Sarà importantissimo giocare bene e conquistare questi due punti, anche se non sarà facile contro Frascati”.

Palla a due prevista per le 18 di domani pomeriggio al PalaFavoccia, con il duo arbitrale composto da Mauro Davide Barbieri (Roma) e Lorenzo Sera (Rocca Priora).