Volley – B1F: De Gregorio Terracina all’esame Palmi

Volley – B1F: De Gregorio Terracina all’esame Palmi

Tre vittorie consecutive hanno fatto si che la convinzione nei propri mezzi crescesse a dismisura e che le quotazioni della squadra in vista dei play-off salisse a cifre interessanti, infatti dopo la bella quanto autoritaria vittoria contro Cutrofiano di domenica scorsa, vede ora la De Gregorio Volley Terracina proiettarsi alla grande verso quella zona, cosa che fino a qualche settimana fa era davvero impensabile.

Le ragazze terracinesi hanno fatto tutto da sole in questo campionato, dapprima si sono trovate in acque davvero melmose della classifica, posizione figlia di prestazioni decisamente altalenanti e mai convincenti, anche dopo alcune vittorie, si sono sentite piovere addosso di tutto, dalla mancanza di carattere alla poca affidabilità in campo di alcune di loro, fino poi al capovolgimento totale della situazione di oggi, dove grazie anche e soprattutto al grande lavoro del coach Pesce, sono riuscite a tirare fuori gli artigli, alzare la testa e lottare sempre e comunque su ogni palla e in ogni situazione di gioco.

Questo ha portato ad avere una sicurezza straordinaria nei propri mezzi, ora in campo le vedi unite, compatte, coese, ben messe sia in difesa che a muro e tutto ciò ha portato a mettere a fuoco e mettere nel mirino la zona play-off che dista solamente tre punti.

Forti di quanto conquistato caparbiamente, sabato se la vedranno sul campo del Palmi, attualmente 2a in classifica, squadra forte, con la meravigliosa diagonale Moncada-Okaka che non sfigurerebbe anche nella serie superiore, ma già battuta all’andata tra le mura del PalaCarucci per 3 a 1. Palmi tra le mura di casa è squadra temibile quanto insidiosa, ma le ragazze della Volley Terracina non partiranno certo battute in questa sfida, anzi come sempre cercheranno di fare leva sui punti deboli delle avversarie e da lì costruire il loro successo.

La squadra ora ci crede, sa quanto vale e le vittorie ottenute nelle ultime uscite non ha fatto altro che portare sorrisi e tranquillità in tutto l’ambiente, società che peraltro non ha mai smesso di far mancare il proprio appoggio alla squadra e alo staff tutto.

Una vittoria ottenuta in Calabria e contro una signora squadra non farebbe altro che accrescere ulteriormente le proprie convinzioni e far capire a tutti chi potrà essere la nuova squadra da battere.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social