Criminalità, Forza Nuova Latina chiede una presa di posizione

Basta aprire i quotidiani di Latina per avere un quadro chiaro e completo del problema di una criminalità che agisce ormai impunemente, su base giornaliera, rendendo la città un luogo insicuro per ogni cittadino, Dichiara il coordinamento di Forza Nuova Latina.  Dettaglio non trascurabile il fatto che la quasi totalità dei reati commessi è per opera di stranieri e rom, ma ciò non toglie che, al di là della nazionalità, i delinquenti vadano fermati e rinchiusi per bene e non continuamente rilasciati dal magistrato di turno, pronti a colpire il giorno dopo.

Ma, anomalie giuridiche a parte, esiste anche una responsabilità politica nel prendere una posizione decisa contro ogni forma di illegalità, e purtroppo, chi indossa la fascia tricolore e che teoricamente sarebbe il primo cittadino della città ha dimostrato, negli ultimi anni, di essere un campione di irresponsabilità.


Ovviamente, parliamo del simpatico Giovanni Di Giorgi, che spesso dà l’impressione di essere un turista di passaggio piuttosto che il sindaco, colui che finge che a Latina tutto va bene e che ignora un provvedimento di sgombero e di abbattimento di un terreno abusivamente occupato da rom che lo usano come base logistica per delinquere, ed anzi, spende i soldi dei contribuenti latinensi per mantenerli e cercare di radicarli sul territorio. Se fossimo Sherlock Holmes, diremmo che il sindaco ha interessi nel mantenere e tutelare dei criminali, oltretutto non residenti, a Latina.

Ma siccome siamo Forza Nuova, lasceremo certe considerazioni alle forze dell’ordine, che di certo riveleranno l’arcano su certi meccanismi che superano la logica del cittadino onesto. Resta il fatto, comunque, che la questione sicurezza a Latina è divenuta ormai insostenibile, e i cittadini vivono in uno stato di costante preoccupazione, spesso col timore di tornare a casa dal lavoro e non trovare più nulla oppure di trovare il proprio appartamento, per quelli che sono titolari di un alloggio ATER, occupato nel frattempo da donne straniere incinta che fanno leva sulla loro condizione salvo poi subaffittare gli stessi alloggi a qualcuno altro.

Questo, cari signori, si chiama CRIMINE. Come è un crimine borseggiare, taccheggiare, rubare rame negli uffici comunali, picchiare anziani e ragazzine per derubarli e altro; non ha importanza di chi lo faccia, e non ci sono scusanti: delinquere è appunto un atto di delinquenza, e il dovere di un’amministrazione comunale, e del suo capo è quello di condannare apertamente tali azioni ed intraprendere le possibili iniziative che possano scongiurarle.

E se, per caso, un qualche consigliere comunale tenta di giustificare il crimine, sta sostenendo l’illegalità e tradendo il suo mandato. I cittadini di Latina, dunque, si attendono e meritano di leggere, da domani stesso, comunicati dove il sindaco Di Giorgi condanna la delinquenza e dichiara di voler fare ciò che è in suo potere per debellarla, ma, come abbiamo già detto, non sembra molto intenzionat. Anzi, conclude il comunicato, Forza Nuova, nell’evidenziare questa incredibile situazione, si rivolge ai politici ed ai cittadini e domanda: ma è normale tutto ciò?