Drogati al volante, tragedia sfiorata sull’Appia

Drogati al volante di un furgone hanno perso il controllo del mezzo finendo contro un pino. Un incidente terribile che avrebbe potuto avere conseguenza tragiche quello che è avvenuto ieri pomeriggio lungo l’Appia. Erano da poco passate le 17 quando due stranieri, a bordo di un furgoncino Daily, stavano percorrendo la statale Appia. Arrivati all’altezza del chilometro 69,400 – nel tratto di strada compreso tra la Migliara 41 e la 40, tra Borgo Faiti e Tor Tre Ponti – i due hanno perso il controllo del mezzo e sono andati a schiantarsi contro un pino.

Un impatto terribile, che ha finito per accartocciare la parte anteriore del mezzo. Drammatiche le conseguenze per le due persone a bordo: un tunisino di 36 anni che era alla guida e un romeno di 29 anni seduto sul lato passeggero.


Immediata è scattata la macchina dei soccorsi. Si è alzata in volo un’eliambulanza per soccorrere il tunisino al volante. Il mezzo, però, non è potuto atterrare sull’Appia, in un tratto di strada alquanto stretto, e così i medici sono stati costretti a calarsi e prestare le prime cure ai due feriti. All’arrivo delle ambulanze, poi, i due uomini sono stati portati al pronto soccorso in codice rosso.

Particolarmente delicate le condizioni del 36enne, giunto nel nosocomio pontino con bacino, costole, polmoni, gambe e fegato in pessime condizioni. L’uomo è stato immediatamente sottoposto ad una Tac total body e poi operato d’urgenza. Dalle analisi, entrambi sarebbero risultati positivi alla cannabis.