Volley – Top Latina: Giombini neo tecnico della Risparmiocasa

GIOMBINI ALLA GUIDA DELLA RISPARMIOCASA DI B2

Leondino Giombini è il nuovo allenatore della Risparmiocasa Top Volley di B2. Subentra a Mario Milazzo che la società ringrazia per il suo contributo e per aver portato la squadra nella serie nazionale dopo la conquista della Coppa Lazio. Giombini è alla sua prima esperienza da allenatore dopo aver svolto una lunga e gloriosa carriera dal atleta vestendo anche la maglia della nazionale dove detiene il record di maggior numero di punti nell’era rps (31). È stato tre anni nell’Andreoli Latina dal 2008 al 2011 dove ha vestito la fascia di capitano. Ha chiuso la carriera lo scorso anno vincendo lo scudetto con la Lube Macerata.


LA TOP VOLLEY PRECISA

In merito alle affermazioni uscite su alcuni organi di stampa la società Top Volley Latina e il suo ds Candido Grande ci tiene a precisare:

Candido Grande: -“Sono molto dispiaciuto nel leggere le accuse di “malafede” che l’atleta Matteo Paris ha proferito nei confronti della società e miei personali.

Nessuno ha mai voluto procurare un danno all’atleta, e perché mai avremmo dovuto farlo? Ci siamo solamente attenuti a quanto il regolamento FIPAV prevede per quanto concerne il tesseramento degli atleti e a quanto indicato nel contratto sottoscritto tra le parti.

Tutti (se non gli atleti, almeno i procuratori che li gestiscono) sappiamo, o dovremmo sapere, che gli atleti vanno tesserati e quindi eventualmente trasferiti ad altri club di serie A, durante il Volley Mercato che si tiene a luglio a Bologna ormai da diversi anni.

Se in quella sede gli atleti non vengono tesserati o trasferiti, perdono la possibilità di poter scendere in campo dalla 1^ gara di campionato e possono essere schierati a referto solo dopo la 3^ partita di campionato, sia in A1 sia in A2.

Per questo motivo l’atleta Matteo Paris è stato tesserato dalla società, non per altro. Se non lo avessimo fatto e l’atleta avesse firmato un contratto con un club di serie A, non avendolo tesserato e quindi trasferito in sede di Volley Mercato non avrebbe potuto giocare dalla 1^ gara di campionato.

Questa è stata l’ottica con cui la società ha operato, ribadisco, attenendosi ai regolamenti della Federazione Italiana Pallavolo e a quanto stabilito nel contratto firmato con il giocatore.

Se poi l’atleta, e ne siamo stati felici anche noi, ha avuto la possibilità di andare a giocare in Grecia, mi risulta che lo abbia fatto senza che la società abbia ostacolato in alcun modo il suo trasferimento, quindi non mi sembra che la Top Volley gli abbia creato un danno!

Concludo riaffermando il mio profondo rammarico per l’accusa ingiusta e infamante formulata dall’atleta nei nostri confronti.

Tanto dovevo per opportuno chiarimento riguardo l’accaduto”.

Questa sera, mercoledì, dalle 18 al PalaBianchini si svolgerà il classico allenamento congiunto tra la Top Volley e l’Hydra Latina.