Il nuovo Prefetto si presenta: “Questa è una provincia sana”

Il nuovo Prefetto si presenta: “Questa è una provincia sana”

Il primo incontro tra la stampa ed il nuovo prefetto di Latina Pierluigi Faloni arriva dopo circa un mese dall’insediamento. Un periodo che il nuovo rappresentante del Governo ha passato studiando il territorio, le sue caratteristiche e le sue criticità. Che da quanto emerso appare meglio di come in realtà non venga percepito dai suoi abiTanti: “Nove furti ogni mille abitanti – dice il Prefetto – è un dato migliore rispetto a quello di altre realtà”.

Faloni ha fatto il punto sulla sicurezza e sulle risorse disponibili: “Tremila uomini in tutto compreso il personale della Prefettura all’interno della quale il prefetto rappresenta l’anima della forza pubblica e il Governo, punto di riferimento dei ministri del Governo».

Faloni ha sciorinato una enorme quantità di dati salinenti relativi all’economia ed alla popolazione, nonchè alla sicurezza stradale. Il tutto ha portato il prefetto a dire “Questa è una provincia sana”. L’identikit è assai complesso: 67mila aziende, prestiti erogati dalle banche per 9 miliardi, un comparto farmaceutico in sviluppo, meno morti sulle strade, centinaia di patenti ritirate. Di questo e tanto altro ancora ha voluto ragionare il prefetto prefigurando una gestione di palazzo del governo rivolta al presente ed alle cose da fare con estrema cognizione di causa. E’ già una prefettura ‘Faloni style’.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }