Contributi canoni di locazione, possibilità di riammissione in graduatoria

Buone notizie per alcuni dei cittadini esclusi dal contributo per i canoni di locazione 2013.
Com’è noto, nei giorni scorsi è stata pubblicata la graduatoria provvisoria riguardante il sostegno economico per le famiglie indigenti, nella quale si ammettevano 127 domande su 347 pervenute.

Da oggi, per alcuni dei 220 esclusi, c’è la possibilità di essere riammessi alla graduatoria grazie a quanto stabilito dalla determinazione del settore welfare del Comune di Cisterna di Latina. Il nuovo atto, facendo riferimento ad una recente normativa, consente di poter integrare la domanda precedentemente presentata priva della necessaria documentazione.


Pur restando l’obbligatorietà della sussistenza dei requisiti al momento della presentazione della domanda, secondo quanto previsto dall’avviso pubblico di riferimento, i cittadini esclusi che hanno diritto al contributo saranno dunque riammessi in graduatoria integrando i documenti mancanti.
Gli stessi dovranno essere debitamente motivati, utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito comunale www.comune.cisterna.latina.it – Sezioni “Modelli e Domande” e “Servizi Sociali” o in distribuzione presso lo Sportello del Segretariato Sociale – PUAC – Corso della Repubblica, 186, 1° piano – tel. 06.96834.315 – orari di ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Il martedì pomeriggio il Segretariato è attivo presso la sede decentrata di Via Aldo Moro – adiacente Farmacia Comunale (Quartiere San Valentino) dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Resta invariato il termine di presentazione dei moduli per il ricorso, da consegnare entro e non oltre il prossimo 24 febbraio presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Via Zanella.
Il Comune, successivamente a tale data, provvederà alla pubblicazione della graduatoria definitiva.